Le spiagge più belle di Porto Cesareo

by adminIM

Porto Cesareo è una località turistica del Salento situata sulla costa ionica della penisola salentina: ecco le spiagge più belle da scoprire.

Famosa per il paesaggio che alterna scogliere dall’aspetto selvaggio a spiagge sabbiose, Porto Cesareo è una fra le località più gettonate da coloro che scelgono il Salento e la costa ionica per la propria vacanza. Arrivando ci si rende subito conto che non è necessario ambire ai Caraibi o alle Hawaii per trovare spiagge da sogno con panorami splendidi!

Porto Cesareo è davvero una destinazione popolare che alterna lunghe distese di sabbia finissima con dune naturali retrostanti, caratterizzate dalla famosa macchia mediterranea. Lidi di grande qualità e stabilimenti completi di ogni comfort si affacciano sull’acqua dello Ionio, con fondali molto ricchi per gli appassionati di snorkeling e altre discipline sportive acquatiche: ecco quali sono le spiagge da non perdere per un viaggio indimenticabile.

Sono tante le spiagge di Porto Cesareo tra cui scegliere per passare una giornata in totale relax, tra spiaggia fine e acque cristalline. Partendo da Torre Lapillo e andando verso nord in direzione di Punta Prosciutto, frazione di Porto Cesareo, si trovano spiagge davvero incantevoli. Quella che parte dalla zona di Torre Castiglione e arriva a Punta Grossa per poi proseguire fino a Punta Prosciutto è una distesa di sabbia bianca con dune alte fino a 8 metri. L’area ha un aspetto molto più selvaggio rispetto al centro cittadino e noterete che la presenza di abitazioni è limitata.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Fields marked with an * are required.