INFORMATIVA PRIVACY SITO INTERNET

resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679

La società Effea s.a.s. con sede legale in via San Gallo, 31 50129 Firenze (FI) P.IVA 06450490484 (di seguito, “Forte Hospitality.” o la “Società”), si impegna a proteggere i dati personali dell’utente (“Utente”) del sito https://www.fortehospitality.it/ (“Sito”) e, in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”), a fornire all’Utente alcune informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali. La presente Informativa Privacy non si applica ad altri siti web di proprietà di soggetti terzi, ai quali si possa accedere tramite link presenti sul Sito. Si prega di prendere visione delle informative privacy di tali siti di terze parti in relazione al trattamento dei dati personali da essi effettuato.

 

QUALI DATI POSSONO ESSERE TRATTATI

Tramite il Sito potranno essere trattati i seguenti tipi di dati dell’Utente (di seguito congiuntamente anche “Dati personali”).

  1. Dati di navigazione e utilizzo dei cookie

Con riferimento alla raccolta e trattamento dei dati di navigazione e all’utilizzo dei cookie, si prega di prendere visione della nostra cookie policy.

  1. Dati personali forniti volontariamente dall’Utente

 

Forte Hospitality raccoglie alcuni dati personali che possono essere forniti volontariamente dagli Utenti del Sito (es., dati anagrafici, dati di contatto e altri dati personali) mediante appositi moduli presenti sul Sito (es. registrazione alla mailing list/newsletter) ovvero inviati alla Società tramite posta elettronica o la compilazione del form contatti del Sito ovvero forniti alla Società in altra maniera (es. contatto che manifesti un comportamento attivo di interesse nei confronti dell’attività della Società).

 

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E BASI GIURIDICHE

a) Gestione riscontri a richieste di informazioni degli Utenti

Forte Hospitality tratterà i Dati personali forniti volontariamente dall’Utente per gestire e riscontrare le richieste di informazioni formulate attraverso il Sito.

 

Base giuridica: esecuzione di un contratto di cui l’Utente è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente ex art. 6, primo comma lett. b) del GDPR. Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di dar corso alle richieste dell’Utente.

 

Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa europea, da disposizioni / richieste di Autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo

I dati personali dell’Utente saranno trattati dalla Società per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta. In particolare, i dati anagrafici e dati di contatto saranno trattati per inviare all’Utente email o comunicazioni di servizio richieste dalla legge.

 

COME MANTENIAMO SICURI I DATI PERSONALI E DOVE

La Società utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati personali degli Utenti.

Tutti i dati personali sono conservati sui nostri dispostivi informatici protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate) o su quelli dei nostri fornitori, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri fornitori). I server sono ubicati all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE). Qualsiasi trasferimento dei dati personali oggetto di trattamento all’esterno dello SEE avverrà nel rispetto dei diritti e delle garanzie previste dalla normativa vigente. Ove i dati personali oggetto di trattamento non vengano trasferiti fuori dallo SEE sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione europea, saranno adottate altre adeguate garanzie, come le cd. clausole contrattuali modello.

 

PER QUANTO TEMPO TRATTIAMO I DATI PERSONALI

La Società conserva i dati personali dell’Utente solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. I dati personali dell’Utente che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.

In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.

Con particolare riferimento alla tutela in sede giudiziaria dei nostri diritti, per prevenire frodi, per osservare obblighi di legge ovvero in caso di richieste dell’Autorità e/o per adempiere a qualsivoglia obbligo di legge o comunque relativo agli acquisti, ordini e/o servizi richiesti dall’Utente, i dati personali trattati saranno conservati per il tempo necessario a dar corso a tali obblighi o adempimenti.

 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I DATI PERSONALI

Ai dati personali dell’Utente possono avere accesso i dipendenti della Società debitamente autorizzati, nonché eventualmente i fornitori esterni (inclusi consulenti), nominati, se necessario, responsabili del trattamento.

È possibile contattarci utilizzando i recapiti indicati nella sezione Contatti se si desidera chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.

 

I DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI

Ogni Utente ha diritto di ottenere dalla Società, previa sussistenza del presupposto giuridico alla base della richiesta:

  • l’accesso ai dati personali che lo riguardano, come previsto dall’art. 15 del GDPR;
  • la rettifica o l’integrazione dei dati personali dell’Utente che sono in nostro possesso ritenuti inesatti, come previsto dall’art. 16 del GDPR;
  • la cancellazione dei dati personali dell’Utente per il quale la Società non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento, come previsto dall’art. 17 del GDPR;
  • la limitazione del trattamento dei dati personali che riguardano gli Utenti qualora ricorrano una delle ipotesi previste dall’art. 18 del GDPR;
  • la copia dei dati personali conferiti dagli Utenti alla Società, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e la trasmissione di tali dati personali ad un altro titolare del trattamento (cd. portabilità), come previsto dall’art. 20 del GDPR.

 

 

 

Nel caso ritenga che l’Utente ritenga che il trattamento dei suoi dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando i riferimenti disponibili nel sito internet www.garanteprivacy.it, o di adire le opportune sedi giudiziarie.

 

 

Ultimo aggiornamento: aprile 2022